La Nuova Sardegna

Cagliari

Tenta un nuovo furto ma dimentica il verbale del primo arresto: topo d'auto ri-arrestato

di Luciano Onnis
L'auto sulla quale il topo 'auto ha dimenticato il foglio del primo arresto (Onnis)
L'auto sulla quale il topo 'auto ha dimenticato il foglio del primo arresto (Onnis)

Iglesias, ladro sorpreso dai carabinieri mentre rovista in un'automobile ne apre un'altra appena uscito dalla caserma. Ma commette un errore fatale...  

12 settembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





IGLESIAS. Un topo d'auto piuttosto distratto finisce in manette per due volte nel giro di poche ore. Galeotto l'atto di notifica del primo arresto redatto dai carabinieri e che il destinatario (appunto il ladruncolo) ha lasciato, perdendolo o dimenticandolo, nella seconda auto presa di mira mentre rovistava al suo interno e faceva razzia di ogni cosa, anche la più insignificante e di scarso valore.

La leggerezza gli è stata fatale e così Massimo Meloni, 50 anni, disoccupato nato a Cagliari ma residente a Iglesias, si è ritrovato poco dopo nuovamente in caserma dopo che i carabinieri sono andati a prenderlo a casa. “Scusi signor Meloni – gli ha detto un sottufficiale dell'Arma – ha dimenticato questo foglio nell'auto...”. Praticamente era la firma d'autore del furto compiuto poco prima, avvallata dalla misera refurtiva che i militari hanno trovato nella sua abitazione e riconosciuta dal proprietario.

Il primo arresto Meloni lo aveva subito la notte prima quando una pattuglia lo ha sorpreso a rubare in una Citroen C3 parcheggiata in via Minotti. Portato in caserma e arrestato con l'accusa di tentato furto, è tornato qualche ora dopo in libertà in attesa del processo con giudizio direttissimo in tribunale a Cagliari. Ma subito dopo essere uscito dalla caserma, ha concesso immediatamente un bis e “ripulito” poco distante un'altra auto parcheggiata in strada, impossessandosi di un borsello con pochi spiccioli e altri piccoli oggetti di scarso valore. Ma nell'abitacolo ha lasciato l'atto del precedente arresto, con tanto di nome e indirizzo. Il foglio è stato portato in caserma dal proprietario dell'auto svaligiata e ai militari non è restato che andare a prendere a casa il ladruncolo distratto.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative