La Nuova Sardegna

Cagliari

Andava al bar con pregiudicati, la polizia arresta "Hitler"

Giulio Collu
Giulio Collu

Gli agenti del commissariato hanno bloccato Giulio Collu, 39enne di Quartu, dopo aver accertato che non rispettava le condizioni per l'affidamento terapeutico

19 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU SANT'ELENA. “Hitler” di Quartu arrestato dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza della città. È finito nuovamente in manette Giulio Collu, 39 anni, noto “Hitler”, quartese con diversi precedenti giudiziari.

L’uomo, condannato nel 2010 alla pena di 9 anni e otto mesi per traffico di sostanze stupefacenti e altri reati collegati, aveva ottenuto l’affidamento terapeutico. Tale provvedimento prevedeva, tra l’altro, che Collu non si accompagnasse a persone pregiudicate e che non frequentasse locali dove si somministrano bevande alcooliche.

Nei giorni scorsi, dopo numerosi controlli e verifiche effettuati da personale del commissariato è stato accertato che l’uomo ha violato più volte le prescrizioni previste. Il Tribunale di sorveglianza di Cagliari, a seguito della segnalazione effettuata da parte del commissariato, ha sospeso in via d’urgenza il beneficio a Collu, che è stato condotto presso il carcere di Uta.

Nel 2011 il Tribunale di Cagliari aveva disposto anche la confisca di una grande villa con piscina e dependance costruita abusivamente da Collu nel territorio del comunale di Quartu Sant’Elena. (luciano onnis)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative