La Nuova Sardegna

Cagliari

Uomo soccorso dai carabinieri muore poco dopo: disposta l'autopsia

Un intervento dei carabinieri
Un intervento dei carabinieri

L'episodio all'alba a Cagliari in viale Sant'Avendrace. L'associazione "Stefano Cucchi" vuole che sia fatta piena luce sull'accaduto

30 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un uomo, Mattia Sau, gommista di 32 anni, è morto questa mattina all’alba in viale Sant'Avendrace dopo essere finito in forte stato confusionale. E’ ipotizzabile che abbia fatto uso di qualche sostanza che ha causato il decesso.

Intorno alle 5 di oggi 30 novembre una pattuglia di carabinieri del Radiomobile è intervenuta in viale Santa Avendrace dove era stato segnalato un uomo in stato di forte agitazione, tant’è che per calmarlo è dovuta intervenire una seconda pattuglia.

Sul posto, su richiesta dei militari, è intervenuta anche un’ambulanza del 118. L'uomo secondo una versione accreditata, avrebbe cercato la fuga alla vista dei militari. In ogni caso la situazione è però poi precipitata visto che Sau, che svolgeva la sua attività di gommista a Iglesias, è morto.

Il magistrato  ha disposto l'autopsia. Ma su questa morte ancora avvolta dal mistero si è rivolta l'attenzione di due associazioni: "Stefano Cucchi" e "Contro gli abusi in divisa", che chiedono che si faccia piena luce su quanto accaduto. (l.on)

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative