La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, anche la polizia con un suo stand al Salone del turismo extra alberghiero

di Luciano Onnis
Poliziotte al Salone del turismo extra alberghiero
Poliziotte al Salone del turismo extra alberghiero

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche la polizia di Stato, concedendo il proprio patrocinio, ha partecipato alla 3^ edizione del Salone nazionale del Turismo extra-alberghiero, che si sta svolgendo alla fiera di Cagliari dallo scorso venerdì e si concluderà nella serata di oggi 17 novembre.

Attraverso workshop formativi/informativi i poliziotti dell’UPGAIP (Ufficio Povinciale Gestione Automatizzata Informazioni di Polizia) dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Cagliari hanno illustrato a centinaia di visitatori del settore extralberghiero la normativa sugli oneri di comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza e le modalità di utilizzo della piattaforma informatizzata “AlloggiatiWeb” della polizia di Stato.

Fino ad oggi sono 5.000 le utenze abilitate al Servizio Alloggiati della polizia di Stato, nell’area della città metropolitana di Cagliari e della Provincia del Sud Sardegna, e solo nell’anno in corso sono state più di 2.000 le abilitazioni. Nel periodo da giugno a settembre di quest’anno la corretta immissione dei dati nel portale della polizia di Stato ha consentito di rilevare 53 segnalazioni da cui è scaturita successiva attività di polizia.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative