La Nuova Sardegna

Cagliari

Villaputzu, col lampeggiante della polizia in auto aveva droga e coltelli: arrestato

Gian Carlo Bulla
Villaputzu, col lampeggiante della polizia in auto aveva droga e coltelli: arrestato

L'uomo non è passato inosservato per i carabinieri

03 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAPUTZU. Lucio Mattana, un sessantenne disoccupato originario di un paese del Gerrei e residente a Castiadas, è stato arrestato nella tarda serata di ieri (lunedì 2 dicembre) dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere e detenzione e uso illegale di segni distintivi in uso ai corpi di polizia.

I militari nel corso di un servizio di controllo del territorio a fini preventivi disposto dal maggiore Stefano Colantonio hanno fermato, nel centro abitato di Villaputzu, una Fiat Panda munita di un lampeggiante magnetico a luce blu identico a quello normalmente utilizzato dalle forze dell’ordine per i servizi di scorta.

All’interno dell’abitacolo dell’auto i militari hanno rinvenuto 30 grammi di marijuana, 6 coltelli a serramanico di diverse dimensioni, materiale vario solitamente utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacent, e circa un migliaio di euro in banconote di diverso taglio ritenute provento dell’attività di spaccio. Questa mattina (martedì) il giudice ha convalidato l’arresto, ha accolto la richiesta dei termini a difesa, ha disposto la scarcerazione del disoccupato che avrà l’obbligo della dimora a Castiadas in attesa della prossima udienza fissata per l’11 dicembre.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative