La Nuova Sardegna

Cagliari

Ricatta l'amica per estorcerle denaro: condannata a Cagliari

Luciano Onnis
Ricatta l'amica per estorcerle denaro: condannata a Cagliari

Una casalinga minacciava la donna di mettere in piazza le sue presunte relazioni extraconiugali

07 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nessun rispetto per quella che la considerava un’amica, appena avuta possibilità l’ha ricattata in maniera anonima pretendendo denaro se non voleva che venissero messe in piazza le sue presunte trascorse relazioni extraconiugali. Una casalinga 49enne è stata arrestata questa mattina 7 dicembre dai carabinieri del Sulcis per estorsione nei confronti di una coetanea.

Nella stessa mattinata di oggi, l’arrestata è comparsa davanti al giudice monocratico del tribunale di Cagliari che ha convalidato l’arresto e poi accolto il patteggiamento della pena: la ricattatrice ha concordato una condanna di due anni e tre mesi. E’ stata poi rimessa in libertà, ma non potrà beneficiare della sospensione condizionale in quanto la condanna è superiore ai due anni.

Nelle ultime settimane la donna presa di mira aveva ricevuto tre lettere anonime, con richieste estorsive di 3mila euro perché non venissero rivelate presunte trascorse relazioni extraconiugali. Dopo la seconda lettera, la donna ha presentato denuncia ai carabinieri che hanno subito avviato indagini e questa mattina si sono fatti trovare, puntuali, nel luogo concordato per la consegna della somma arrestando la casalinga non appena si era impossessata della busta contenente la somma richiesta.

L'arrestata è stata immediatamente portata in tribunale a Cagliari per il giudizio direttissimo ed è poi tornata a casa con la condanna a 2 anni e tre mesi.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative