La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, arrestato ladro di integratori sportivi: aveva agito in due farmacie

Cagliari, arrestato ladro di integratori sportivi: aveva agito in due farmacie

L'uomo, individuato dai carabinieri, aveva prelevato costose confezioni dagli scaffali degli esercizi di viale Trieste e via Crispi

09 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ladro di integratori sportivi ruba nel giro di mezz’ora in due diverse farmacie ma viene arrestato dai ca-rabinieri del Radiomobile che avevano notato il suo fare so-spetto in strada senza ancora sapere che aveva appena com-piuto i due furti. In manette per furto aggravato è finito Davide Matta, 38enne cagliaritano, ben noto alle forze di polizia del capoluogo per numerose e pregresse vicende di polizia giudiziaria.

Intorno alle 15 di ieri 8 gennaio si è introdotto all’interno della farmacia “Piga” in viale Trieste dove, dopo aver distratto il personale dipendente, prelevava dagli scaffali alcuni integratori del valore di 115 euro e poi si allontanava immediatamente rendendosi irreperibile. Dopo qualche minuto lo stesso individuo faceva ingresso nella farmacia “Schlich 1890” di via Crispi e, anche in tale occasione, dapprima distraeva il personale e poi, prelevata un’altra confezione di integratori spo e si dava immediatamente alla fuga in direzione della vicina piazza del Carmine.

Nel corso delle sue azioni criminose, il malvivente veniva però notato da una pattuglia del radiomobile impegnata nel centro città con fini di perlustrazione e repressione degli episodi di criminalità predatoria, che proprio in quegli istanti transitava in quella zona. Infatti, i militari insospettiti dall’atteggiamento molto furtivo dell’uomo che subito riconoscevano quale noto pregiudicato, decidevano di tener d’occhio i suoi movimenti dapprima in direzione di Piazza del Carmine e successivamente in Piazza Matteotti, dove veniva fermato ai fini identificativi.

Nella stessa circostanza, i militari della pattuglia venivano contattati dalla centrale operativa della linea 112 che segnalava loro i due furti appena avvenuti nelle due farmacie. Il fermato corrispondeva appieno alla descrizione fornita pochi istanti prima dal personale delle due farmacie al 112 e pertanto è stato portato agli uffici del comando provinciale di via Nuoro. Riconosciuto dai titolari e dai dipendenti delle farmacie, Matta è stato arrestato per furto aggravato. Questa mattina è comparso davanti al giudice ed è stato condannato e rimesso in libertà con obbligo di firma in caserma.(l.on)

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative