La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, insospettabile faceva lo spacciatore: arrestato

Cagliari, insospettabile faceva lo spacciatore: arrestato

Un 36enne scoperto dopo i pedinamenti della polizia: in casa 700 grammi di "fumo"

02 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il fiuto dei poliziotti si è rivelato fondato: Mirco Basciu, cagliaritano 36enne, ritenuto fin’ora insospettabile, trafficava in droga e che riforniva il mercato cagliaritano con notevoli introiti. Da diversi giorni il personale del gruppo “Falchi” della squadra mobile teneva sotto controllo il giovane con appostamenti, pedinamenti e, presumibilmente, qualche soffiata.

I servizi di osservazione hanno così consentito agli investigatori di intuire che Basciu avesse la disponibilità di due appartamenti a Sestu e a Cagliari. Sabato mattina gli agenti hanno fermato Basciu a Monserrato, dove risiede abitualmente, e da ulteriori approfondimenti sono venuti fuori i due appartamenti nelle sue disponibilità a Sestu e a Cagliari. Il controllo effettuato nel primo ha consentito di rinvenire una cospicua somma di denaro conservata in due buste, per complessivi 16.000 euro.

Nell’appartamento nel capoluogo i poliziotti hanno invece trovato, debitamente nascosti, 400 grammi di hascisc e 300 grammi di marijuana, più due bilancini di precisione ed una macchinetta per sottovuoto. Il giovane è stato arrestato ed è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.(l.on)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative