La Nuova Sardegna

Cagliari

Trenta contagiati: a Nurri mascherine tutto il giorno

Il municipio di Nurri
Il municipio di Nurri

Ordinanza del sindaco dopo i casi di questi giorni legati a un gruppo di ragazzi tornati da una vacanza in Spagna

01 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NURRI. A Nurri, il paese del Sarcidano dove sono stati accertati 30 positivi al covid 19,  sarà obbligatorio, sino al 15 settembre,  l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. Lo ha disposto con una ordinanza il sindaco Antonello Atzori con l'intento di arginare il diffondersi della pandemia e a tutela della salute della cittadinanza più fragile. Sono esclusi dall'obbligo  i bambini di età inferiore ai sei anni e le persone affette da disabilità e patologie incompatibili con l'uso continuativo della mascherina.

Il sindaco Atzeni ha anche confermato la sospensione al chiuso e all'aperto delle attività sportive di gruppo e ha disposto la chiusura dei campi polivalenti sia da calcetto che da tennis, strutture.di proprietà del comune. Le trenta persone risultate positive sono prevalentemente giovanissime. Sono tutte venute a contatto con due ragazzi reduci da una breve vacanza in Spagna. Tra essi anche tre tesserati della squadra di calcio neo promossa in prima categoria.

Questa mattina primo settembre, intanto,  il personale dell'unita di crisi dell'Ats ha effettuato altri cento tamponi. "Attendiamo fiduciosi e con impazienza - afferma il sindaco Atzeni-  il risultato dei centodieci tamponi che sono stati effettuati tra venerdi e sabato". (Gian Carlo Bulla)

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative