La Nuova Sardegna

Cagliari

Guardia costiera, cambio al vertice del nucleo elicotteri di Decimomannu

Luciano Onnis
Lo scambio di consegne aall'aeroporto militare di Decimomannu
Lo scambio di consegne aall'aeroporto militare di Decimomannu

Il capitano di corvetta Diego Leone è subentrato al capitano di fregata Salvatore Cilona

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





DECIMOMANNU. Passaggio di consegne nell’aeroporto militare di Decimomannu al comando della 4ª Sezione Volo Elicotteri di Cagliar-Decimomannu della Guardia Costiera tra il capitano di Fregata Pilota Salvatore Cilona (uscente) ed il capitano di corvetta pilota Diego Leone(subentrante). Lo scambio è avvenuto alla presenza del Direttore Marittimo e comandante della Capitaneria di Porto di Cagliari, capitano di Vascello Mario Valen.

Durante la cerimonia, sono stati ripercorsi dal comandante uscente i passi più significativi ed i brillanti risultati ottenuti, tra cui spiccano le operazioni di soccorso prestate in occasione dell’incaglio della motocisterna C-DRY BLUE nello scorso dicembre 2019, dove mezzi e uomini della Guardia Costiera misero in salvo l’equipaggio della nave, sfidando le avverse condizioni meteo e le particolari caratteristiche orografiche della costa rocciosa del Circondario marittimo di Sant’Antioco.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative