La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, bimbo di 3 anni esce di casa e si perde: una coppia lo trova e chiama i carabinieri

Luciano Onnis
Una pattuglia dei carabinieri, immagine di repertorio
Una pattuglia dei carabinieri, immagine di repertorio

Anche la madre disperata ha telefonato ai carabinieri e il piccolo è tornato fra le sue braccia

26 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Disavventura a lieto fine nel pomeriggio di ieri 25 ottobre in una famiglia cagliaritana. Un bambino di 3 anni ha approfittato della porta di casa lasciata solo accostata dal padre che andava al lavoro e si è allontanato dall’abitazione. La madre stava effettuando le faccende domestiche e non si è accorta di niente fin quando non ha cercato il bambino e non lo ha trovato. Per fortuna il bambino è stato notato e avvicinato a circa 1 chilometro da casa da una coppia di fidanzati che hanno chiamato il 112 e poi i carabinieri.

E’ accaduto fra via Balilla e via Stamira. La coppia di fidanzati si è subito presa cura di lui, gli ha parlato rincuorandolo, gli ha chiesto da dove venisse., ma il bimbo non ha saputo indicare dove fosse la sua abitazione e che strada avesse fatto prima di arrivare fin lì. La cosa migliore era chiamare il 112 e i due giovani lo hanno fatto, facendo giungere in brevissimo tempo una pattuglia di carabinieri della caserma di via Nuoro.

La madre, disperata, si era nel frattempo accorta dell’assenza del figlio e aveva anch’essa chiamato i carabinieri, che avevano già preso in carico il bambino e andavano cercando da dove fosse arrivato. L’arrivo dei carabinieri all’indirizzo di casa del fanciullo è stato saluto con gioia immensa dalla spaventatissima madre. La distrazione di un attimo poteva costare cara, ma alla fine le cose sono andate per il verso giusto e tutto si è risolto nel migliore dei modi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative