La Nuova Sardegna

Cagliari

Spacciava marijuana davanti alle scuole: 17enne denunciato

Spacciava marijuana davanti alle scuole: 17enne denunciato

Nuova operazione dei carabinieri nei pressi degli istituti superiori di Cagliari e dell'hinterland

1 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Ricominciate le lezioni, davanti agli istituti superiori di Cagliari e dell’hinterland tornano in azione anche i piccoli spacciatori di stupefacenti. Spesso sono gli stessi studenti o ex studenti che conoscono l’ambiente e sanno a chi offrire marijuana e hascisc.

A Monserrato giorni fa i carabinieri avevano bloccato all’ingresso a scuola un sedicenne che vendeva marijuana, questa mattina 27 settembre ne hanno beccato un altro, un diciassettenne, anche lui studente di un istituto tecnico di Monserrato. I carabinieri della stazione locale lo hanno sorpreso in flagranza di reato nella vendita di tre bustine di marijuana a uno studente di 16 anni cagliaritano.

Lo spacciatore, che era giunto da casa propria a bordo di uno scooter, è stato sottoposto a una successiva perquisizione personale e sul ciclomotore, che ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità ulteriori dosi dello stesso stupefacente pronte per lo spaccio. Lo studente spacciatore è stato denunciato al tribunale dei minori, l'acquirente, verrà invece segnalato in quanto assuntore alla Prefettura di Cagliari. (l.on)

Primo Piano
Cronaca

Tragedia la vigilia di Natale, 37enne muore in un incidente stradale – chi è la vittima

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative