La Nuova Sardegna

Cagliari

Piantagioni domestiche di cannabis a Monserrato e Perdaxius: un arresto e una denuncia

Piantagioni domestiche di cannabis a Monserrato e Perdaxius: un arresto e una denuncia

Proliferano le coltivazioni casalinghe da parte di piccoli produttori dediti allo spaccio

07 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MONSERRATO. Proliferano ovunque le mini piantagioni domestiche di marijuana da parte di piccoli produttori dediti allo spaccio. Altri due “pollici verdi” sono stati scoperti ieri dai carabinieri a Monserrato e a Perdaxius. Nel popoloso centro dell’hinterland cagliaritano, i militari hanno arrestato un operaio 59enne, con diverse denunce sulle spalle. Dal cortile della sua abitazione proveniva un forte odore di cannabis che non poteva passare inosservato. Venuti a conoscenza della possibilità che in loco potesse esserci una piantagione domestica di marijuana, i carabinieri hanno individuato in breve l’abitazione, corrispondente a quella di una loro vecchia conoscenza.

E’ scattata così una perquisizione domiciliare in cui nel cortile della casa sono state trovate 4 piante di cannabis indica di due metri ciascuna e in casa, sotto il letto, 500 grammi di boccioli e fogliame essiccati, in sostanza marijuana già pronta per un'attività di spaccio. Nella disponibilità del padrone di casa anche tutto l’occorrente per la coltivazione e il confezionamento dello stupefacente. Il 59enne è finito agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Quanto rinvenuto è stato sequestrato e verrà debitamente custodito in attesa.

Anche a Perdaxius, altra scoperta di mini piantagione domestica. I carabinieri della stazione di Narcao hanno trovato nel giardino dell’abitazione di un 32enne, anche lui noto alle forze di polizia, quattro piante di cannabis indica alte fra il metro e mezzo e i due. Il giovane è stata o denunciato in stato di libertà per coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.(l.on)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative