cagliari
cronaca

Sanluri, cede il tetto: due operai feriti, uno è gravissimo

L'incidente nelle campagne del paese


19 giugno 2022


SANLURI. Ricostruito con maggiori particolari l’incidente sul lavoro accaduto nella tarda mattinata di oggi in un’azienda agraria di Sanluri Stato, borgata agricola di Sanluri, con due operatori feriti, di cui uno gravissimo e ricoverato con codice rosso in ospedale, mentre l’altro ha riportato solo traumi a un piede. Ad avere la peggio è stato un operatore agricolo di 59 anni, mentre l’altro è un 45enne, entrambi di Sanluri. Secondo quanto emerso finora dagli accertamenti effettuati dai carabinieri di Sanluri e dagli ispettori dello Spresal dell’Ats di Cagliari, i due si trovavano sulla tettoia in eternit di una struttura aperta adibita al ricovero delle balle di foraggio, quando la copertura ha ceduto strutturalmente e loro sono precipitati da un’altezza di circa quattro metri. Nella caduta nel vuoto, il 59enne ha riportato gravi ferite e per trasportarlo con la massima urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari è intervenuto l’elisoccorso, mentre il compagno, ferito a un piede, è stato portato all’ospedale di San Gavino. Per il 59enne i medici non nascondono la gravità delle con-dizioni. Sul posto sono arrivati assieme al 118 anche i carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Sanluri e gli ispettori dello Spresal per gli accertamenti di legge sull’accaduto.(l.on)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.