La Nuova Sardegna

Cagliari

Comunità in lutto

A Muravera e Castiadas cordoglio per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico di base in pensione

A Muravera e Castiadas cordoglio per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico di base in pensione

Settantatreenne e originario di Guspini, aveva esercitato la professione con scrupolo, competenza e passione

03 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Muravera Cordoglio a Muravera e Castiadas per la scomparsa di Roberto Plaisant, medico di base in pensione, avvenuta questa mattina, giovedì. Roberto Plaisant, settantatreenne e originario di Guspini, ha esercitato la professione con scrupolo, competenza e passione per quarant' anni. Sempre disponibile è stato un importante punto di riferimento per i suoi pazienti. Era andato in pensione nel 2019.

Roberto Plaisant era un grande appassionato di calcio. Ha fatto l'allenatore del Castiadas, Muravera e Barisardo. Dal 1996 al 2000 il Muravera, sotto la sua guida ha ottenuto 4 promozioni consecutive ed e' approdata per la prima volta in eccellenza. Della societa' giallo-blu del Sarrabus e' stato anche medico sociale e presidente nella stagione 2016-17. Roberto Plaisant lascia la moglie Luisa e i figli Matteo, assessore allo sport e turismo del comune di Muravera, e Lorenzo.

Il funerale sarà celebrato nel pomeriggio di domani venerdì 4 agosto a Muravera nella chiesa Giovanni Paolo II e Vergine Maria di Nazareth. Il rito funebre sarà officiato dal parroco don Ignazio Pili. Gian Carlo Bulla

Primo piano
La tragedia

Ecco chi era il 36enne morto in un incidente stradale a Olbia

Le nostre iniziative