Lite in piazza a Cagliari: 19enne ferito gravemente al volto
Lo scontro nella tarda serata di sabato in piazza Matteotti: la Polizia ha arrestato i presunti aggressori, entrambi minorenni
Cagliari Lite fra stranieri in piazza Matteotti, a Cagliari. Un 19enne è stato soccorso dal 118 e portato in codice rosso all’ospedale Santissima Trinità con il volto sfregiato ed è stato operato d’urgenza. Il giovane è rimasto ferito durante una lite fra minorenni stranieri scoppiata ieri, sabato 19, intorno alle 22. Sul posto è intervenuta la Polizia, impegnata con la sezione Volanti nei servizi per la movida. Gli agenti hanno trovato il 19enne a terra, con una profonda ferita al volto. Il giovane è stato quindi trasportato in ospedale in codice rosso a bordo di un’ambulanza del 118 e sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico maxillofacciale.
Le Volanti sono riuscite a individuare alcuni testimoni, che per tutta la notte sono stati interrogati dalla squadra mobile. Con le informazioni raccolte gli investigatori sono riusciti a identificare due minorenni stranieri: uno avrebbe sferrato la coltellata mentre l’altro distraeva la vittima. I due minori, che sono ospitati in un centro di accoglienza della provincia di Cagliari, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e sono indagati per lesione permanente del viso. Gli uomini della Mobile li hanno rintracciati stamattina nel centro dove avevano fatto rientro all’alba come se nulla fosse accaduto. I fermati sono stati portati nel carcere minorile di Quartucciu, in attesa dell’udienza di convalida. Anche il ragazzo ferito è ospitato in un centro di accoglienza della provincia.