La Nuova Sardegna

Cagliari

Truffa aggravata

Vende un potabilizzatore a una donna e sfrutta i suoi dati per altre vendite fasulle: denunciato 48enne di Quartu

di Gian Carlo Bulla
Vende un potabilizzatore a una donna e sfrutta i suoi dati per altre vendite fasulle: denunciato 48enne di Quartu

Scoperto dai carabinieri di San Vito dopo la segnalazione della vittima

26 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





San Vito Un quarantottenne di Quartu, con precedenti penali, è stato deferito in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari per truffa aggravata e sostituzione di persona dai carabinieri della stazione di San Vito a conclusione di un'attività d'indagine avviata nel mese di aprile in seguito a una circostanziata denuncia querela presentata da una trentatreenne del paese del Sarrabus.

I militari hanno appurato che l'uomo aveva venduto alla vittima del raggiro un impianto di depurazione dell'acqua domestica per un valore di circa 500 euro. Ha successivamente utilizzato all'insaputa della donna i dati in suo possesso per perfezionare un ulteriore contratto di vendita dello stesso oggetto, fra l'altro mai ricevuto dalla denunciante. Nel contempo ha anche attivato una finanziaria per l'importo dell'acquisto che la trentatreenne avrebbe dovuto estinguere in numerose rate.

La donna però si era subito resa conto di quanto stava accadendo e aveva immediatamente contattato l'istituto di credito che aveva emesso il finanziamento, ottenendo l'immediato blocco del contratto, minimizzando così il danno ricevuto.

In Primo Piano
Tentato omicidio a Capoterra

In coma il 15enne accoltellato, l’aggressore resta in carcere

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative