La Nuova Sardegna

Cagliari

Polizia stradale

A 190 chilometri orari sulla 554: patente ritirata a un 55enne del Cagliaritano

di Luciano Onnis
A 190 chilometri orari sulla 554: patente ritirata a un 55enne del Cagliaritano

In tutto 26 le patenti ritirate per eccesso di velocità durante i controlli di routine, trovato anche un 21enne che guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

11 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Sulla strada statale 554 a 190 chilometri orari. Una pattuglia della polizia stradale di Cagliari ha intercettato e fermato un automobilista di 55 dell’hinterland cagliaritano che alla guida di una Renault Megane ha schiacciato fino in fondo l’acceleratore della sua macchina incurante del pericolo che stava creando per se stesso e per gli altri automobilisti. La patente gli è stata ritirata all’istante e l’auto è stata poi portata via da un amico dell’uomo.

L’episodio è accaduto lo scorso fine settimana nell’ambito di una operazione di controllo della polizia stradale della sezione di Cagliari e dei distaccamenti territoriali per il contrasto alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché alla verifica del rispetto dei limiti di velocità e delle altre norme del codice della strada. Sono stati controllati 390 veicoli e identificate 521 persone. Le verifiche relative al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti, sono state curate anche con l’ausilio del personale medico ed infermieristico della polizia di Stato. Tredici persone di età compresa tra i 28 e i 40 anni sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e di queste, quattro con un tasso di oltre tre volte il limite consentito. Un ragazzo di anni 21 è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente.

Rilevante anche il numero di illeciti relativi al superamento dei limiti di velocità, ben 26, i tra cui il conducente sorpreso sulla statale 554 che viaggiava alla velocità di 190 chilometri orari. Complessivamente, all’esito dei controlli, sono state ritirate 36 patenti di guida per un totale di 608 punti decurtati. 

In Primo Piano
Il giallo

È di Francesca Deidda il sangue ritrovato su una roccia

Le nostre iniziative