La Nuova Sardegna

Cagliari

Incidente stradale

Ubriaco, piomba con la sua auto su 3 vetture ferme al semaforo sulla 554 e scappa: nei guai un 26enne di Quartucciu

di Luciano Onnis
Ubriaco, piomba con la sua auto su 3 vetture ferme al semaforo sulla 554 e scappa: nei guai un 26enne di Quartucciu

Uno degli occupanti delle macchine investite è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu

16 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Monserrato Era sotto gli effetti dell’alcol il giovane che questa mattina alle 4 ha causato un incidente sulla statale 554, all’incrocio regolato da semaforo per Monserrato e Dolianova, andando a scontrarsi con altre tre auto in transito. Fortunatamente delle otto persone complessivamente coinvolte solo una, un giovane di Quartucciu di 26 anni, è rimasto ferito in maniera abbastanza grave ed è stato portato con codice rosso all’ospedale Brotzu. Il conducente della Audi A5 che ha causato l’incidente, un ventiquattrenne di Selargius, è fuggito subito dopo la carambola con le altre auto, ma i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu e della stazione di Monserrato, grazie alle informazioni ricevute e a immagini di un sistema di video sorveglianza vicino all’incrocio che lo hanno ripreso nella fuga, lo hanno rintracciato e fermato poco più tardi in una via di Monserrato. Sottoposto a test alcolemico, ha evidenziato valori di gran lunga superiori al consentito.

Al momento gli è stata ritirata la patente ma sarà anche denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica e omissione di soccorso. Nell’incidente sono rimaste ferite, oltre al giovane di Quartucciu ricoverato con prognosi riservata, anche una donna di 38 anni di Decimomannu e un ventiquattrenne di Maracalagonis, trasportati in codice giallo in ospedale. Praticamente illesi, solo leggeri traumi, per gli altri occupanti le quattro auto coinvolte.

Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri della Radiomobile di Quartu, accorsi con diverse pattuglie sul posto dell’incidente, assieme ai vigili del fuoco di Cagliari e alle ambulanze del 118, la Audi A5 guidata dal ventiquattrenne di Selargius, sarebbe piombata con violenza al semaforo sulle altre tre auto, una Fiat 500, una Panda e una Ford Fiesta. La Cinquecento, la prima auto ad essere centrata, si è ribaltata sulla sede stradale e il conducente è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative