Il carnevale estivo premia Muravera: grande folla per Mamutzones, Boes e Merdules, Urthos
Applausi per tutti i figuranti, l’evento organizzato dalla pro loco
Muravera Successo confermato e di gran lunga migliore delle più rosee aspettative. Diverse migliaia di persone, una folla immensa, hanno assistito alla diciannovesima edizione di "Maskaras, il carnevale tradizionale dell' isola. Bistiris e ballus", uno degli appuntamenti più apprezzati dell'estate muraverese, che si e svolta nella serata di ieri, giovedi 8 agosto.
La manifestazione etno-folkloristica è stata organizzata dalla pro loco, presieduta da Daniela Camedda, con il contributo e il patrocinio del comune e dell' assessorato regionale al turismo. Applausi per tutti i figuranti ed in modo particolare per I "Mamutzones" di Samugheo, i "Boes e Merdules" di Ottana, gli "Urthos e Buttudos" di Fonni, "Is Scruzzonis" di Siurgus Donigala, i "Bois fui Janna morti" di Escalaplano con i riti ancestrali che hanno avuto origine nella notte dei tempi.
Applausi anche per i frutti folkloristici "Muraverese", "Pro Loco Samugheo", "Citta' di Quartu 1928" e "Arcidanese" di San Nicolò Arcidano e la banda Giuseppe Verdi" di Muravera diretta dal maestro Roberto Orru'. La manifestazione è stata conclusa da un concerto dei "Dilliriana".