Serdiana, maltrattava i genitori da un anno: arrestato 32enne disoccupato e tossicodipendente
Per l’uomo decisi gli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico
Serdiana Un tossicodipendente 32enne disoccupato di Serdiana dal mese di agosto 2023 al luglio 2024, verosimilmente a causa della sua condizione di dipendenza, avrebbe creato un clima di paura e soggezione all'interno della famiglia, sottoponendo i genitori conviventi, la madre cinquantaseienne e il padre cinquantanovenne a continui episodi di violenza verbale.
L'uomo nel mese di luglio era stato denunciato in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia dai carabinieri della stazione di Dolianova in seguito alla circostanziata denuncia presentata dai genitori, preoccupati e impauriti, stanchi di sopportare gli stati di angoscia e avvilimento. Questa mattina, martedì 8 ottobre, il disoccupato è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Dolianova in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dalla procura della repubblica presso il tribunale di Cagliari.
La misura degli arresti domiciliari con l'applicazione del braccialetto elettronico è stata disposta per prevenire ulteriori episodi di maltrattamento e garantire la sicurezza del padre e della madre. (gian carlo bulla)