La Nuova Sardegna

Cagliari

Blitz sulla 131

Sotto il sedile dell’auto 369 dosi di ketamina liquida: due arresti

Sotto il sedile dell’auto 369 dosi di ketamina liquida: due arresti

Nell’operazione dei carabinieri di Cagliari sequestrata anche cocaina rosa e 50 pastiglie di Mdma

13 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Monastir Trecentosettanta dosi di ketamina sequestrate sulla strada statale 131. Nella notte tra il 12 e il 13 novembre, i carabinieri del comando provinciale di Cagliari hanno condotto un’ operazione che ha portato all’arresto di due individui per reati connessi alla detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alla ketamina, una droga sintetica la cui diffusione nella zona è motivo di crescente preoccupazione.

Intorno alla mezzanotte, durante un controllo mirato alla circolazione stradale, i carabinieri hanno intercettato un’autovettura in transito. L’atteggiamento dei due occupanti ha immediatamente destato sospetti: un 39enne di Olbia, alla guida del veicolo, appariva nervoso, mentre il passeggero, un 30enne di Maracalagonis, manteneva uno sguardo attento e diffidente. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento, sotto il sedile posteriore, di una bottiglia contenente un liquido incolore che, grazie alle successive analisi del Ris di Cagliari, è stato identificato come ketamina liquida, sufficiente a generare circa 369 dosi medie. 

Questo sequestro si inserisce in un contesto di operazioni analoghe condotte dai Carabinieri nella provincia. 

Durante l’operazione dell'altra notte, i carabinieri hanno sequestrato anche circa 35 grammi di “cocaina rosa” e 80 grammi di Mdma, oltre a materiale per il confezionamento e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività illecita. L’attività dei militari si è estesa con una perquisizione presso i domicili dei due fermati, dove sono stati scoperti ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti, tra cui oltre 30 grammi di ketamina in cristalli, 1,39 grammi di cocaina rosa, 50 pastiglie di MDMA e 5 grammi di hashish. In aggiunta, sono stati sequestrati materiali per il confezionamento e la sintesi di sostanze sintetiche, insieme a una somma di 415 euro, ritenuta provento delle attività illecite.(l. on) 

Primo piano
L’incidente

Sassari, con l’auto si ribalta e sbatte contro un muro: ferito un 22enne

Le nostre iniziative