Mancano i medici, per le ferie di Ferragosto chiusi pronto soccorso e poliambulatori: ecco quali sono
L’ennesimo caso ha fatto scattare la protesta del sindaco di Isili: «Sconcertante privare i cittadini di un servizio di fondamentale importanza»
Isili Da oggi, giovedì 14 agosto e sino a domenica 17 agosto compresa, il pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe Calasanzio di Isili sarà chiuso per mancanza di medici. Per lo stesso motivo e negli stessi giorni sarà chiusa anche la guardia medica di Sadali. «Non si possono privare di un servizio di fondamentale importanza i cittadini di un intero territorio», afferma il sindaco di Isili Luca Pilia. «La popolazione è stufa di avere servizi parziali – aggiunge – e che funzionano a intermittenza. Si metta mano una volta per tutte al problema e si trovino soluzioni dignitose per i cittadini».
Intanto da martedì 12 agosto, a causa di mancanza di sostituti specialisti, è chiuso anche il poliambulatorio di Villasimius. Per lo stesso motivo dalla giornata di oggi giovedì 14 agosto e sino a domenica 17 agosto compreso saranno chiusi anche i poliambulatori di Muravera e San Nicolò Gerrei. Le attività riprenderanno regolarmente da lunedi 18 agosto.
Nelle giornate di chiusura l’utenza, per quanto riguarda informazioni o attività di front- office (scelta e revoca del medico, rilascio esenzioni a vario titolo, consegna pratiche di assistenza protesica e integrativa), potrà rivolgersi allo sportello di via Sardegna a Muravera nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17 oppure ai seguenti numeri di telefono 070 6097860 - 070 6097858 - 070 6097855 - 070 6097880. Per prenotazioni visite e prestazioni specialistiche potrà essere chiamato il numero 070 474747 oppure 1553 (solo da linea fissa) oppure accedendo al sito internet cupsardegnasalute.it. Ne ha dato comunicazione il dottor Massimo Carboni direttore del distretto socio sanitario del Sarrabus-Gerrei dell’Asl 8 di Cagliari.