Sequestrato un campeggio abusivo: occupava un’area sottoposta a vincolo paesaggistico
Via camper e tende: l’attività era stata avviata senza autorizzazioni. In un altro terreno scoperta una discarica abusiva collegata al campeggio
Tertenia La Procura di Lanusei ha disposto il sequestro preventivo d'urgenza di un'area di circa 6000 metri quadri adibita ad area camper attrezzata. Qualche giorno fa i carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno notificato il decreto di sequestro nei confronti di Alessandro Melis, titolare della ditta “Top Tuning”, che aveva avviato da almeno 7 anni, in totale assenza di titoli abilitativi, un’attività di campeggio su un terreno di proprietà sito in località “Foxi Manna”, nel Comune di Tertenia, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico.
Nell’area erano stati realizzati una serie di manufatti e venivano offerti dei servizi a pagamento ai fruitori del campeggio. L'attività, nonostante i plurimi provvedimenti di diniego e ordinanze di interruzione adottati dall'autorità amministrativa nel corso degli anni, non era mai stata interrotta. Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno sequestrato anche un’altra area, sempre nella disponibilità di Melis, in cui sarebbe stata realizzata una vera e propria discarica abusiva, costituita da un quantitativo considerevole di rifiuti di varia natura. Il provvedimento emesso in via d’urgenza dalla Procura della Repubblica del tribunale di Lanusei è stato convalidato dal Gip.