I carabinieri intervengono per un litigio in casa e trovano una centrale dello spaccio: due arresti
In cella un sessantenne e un 59enne: sequestrati cocaina e denaro in contanti
Sant’Antioco I carabinieri sono intervenuti ieri pomeriggio, lunedì 20, in un’abitazione di Sant’Antioco dove era stato richiesto il loro intervento per un acceso diverbio in famiglia che rischiava di degenerare e hanno trovato cocaina: arrestato il padrone di casa e un’altra persona che presumibilmente era lì per affari di droga. Il primo è un sessantenne con precedenti di polizia, l’altro un cinquantanovenne, ritenuti responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Una volta arrivati nel luogo dove era stato segnalato al 112 un acceso litigio fra due uomini, i militari hanno colto alcuni elementi che lasciavano intendere la possibile esistenza di altra illecita attività all’interno dell’abitazione, come la detenzione di droga. Per questo è stata fatta una perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale il sessantenne padrone di casa è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di cocaina, nonché della somma contante di 1.025 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Nel medesimo contesto, un 59enne pensionato, anche lui residente a Sant’Antioco e già noto alle forze di polizia, che si trovava all’interno dell’abitazione al momento del controllo e aveva in tasca 3,4 grammi della stessa sostanza stupefacente. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Carbonia, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo prevista per la mattinata odierna presso il Tribunale di Cagliari. (l.on.)