La Nuova Sardegna

Cagliari

Bullismo

Minaccia il compagno di classe e si fa consegnare una felpa e un borsello, arrestato studente di 16 anni

Minaccia il compagno di classe e si fa consegnare una felpa e un borsello, arrestato studente di 16 anni

Il fatto è avvenuto in una scuola di Dolianova

1 MINUTI DI LETTURA





Dolianova Nel pomeriggio di ieri, martedi 18 novembre, uno studente di 16 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Dolianova. Secondo quanto accertato dai militari nel corso della tarda mattinata, durante il momento di ricreazione all’interno dell'istituto scolastico, il giovane avrebbe costretto un altro studente a consegnargli una felpa e un borsello. Le condotte sarebbero state accompagnate da richieste insistenti e da minacce, anche con messaggi su WhatsApp.

I docenti, informati dalla giovane vittima di precedenti episodi analoghi, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri. I militari, una volta arrivati, hanno trovato all’interno dello zaino del sedicenne gli oggetti appena rubati.

Ricostruita la vicenda, il ragazzo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato, così come disposto dal pm di turno, in un centro di prima accoglienza per minorenni del Cagliaritano. 

L’intervento si inserisce nel costante impegno dell’arma dei carabinieri a tutela dei più giovani e nel quotidiano controllo del territorio volto a prevenire e contrastare ogni forma di devianza minorile. (Gian Carlo Bulla)

Primo Piano
Le ricerche

Donna scomparsa a Cagliari, ritrovati uno zaino e una scarpa – Ecco cosa sappiamo

Le nostre iniziative