Salvati due cani precipitati in un dirupo di 40 metri
Le operazioni di recupero sono state ostacolate dalle condizioni meteo avverse
Villasalto Nella giornata di oggi sabato 27 dicembre, i vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e gli specialisti della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) della centrale operativa del comando di Cagliari, sono intervenuti per recuperare due cani da caccia che erano scivolati in un dirupo a circa 40 metri di profondità in un'area impervia della località "Corongiu Arrubiu" in territorio del comune di Villasalto.
I vigili del fuoco dopo aver localizzato il punto indicato nella richiesta di soccorso, si sono calati nel dirupo e con attrezzature e tecniche SAF hanno recuperato i cani. Li hanno poi portati in una zona sicura facilmente accessibile dove ad attenderli c' era il proprietario che ha seguito con apprensione tutte le operazioni. Gli animali erano affamati ma tutto sommato stavano in buone condizioni.
L'intervento si è protratto per alcune ore. I vigili hanno incontrato le maggiori difficoltà soprattutto nello accedere alla zona particolarmente impervia. Le operazioni di recupero sono state ostacolate dalle condizioni meteo avverse. (Gian Carlo Bulla)
