Minacciava e vessava i familiari: il gip dispone l’arresto
Inasprita la pena: l’uomo era sottoposto al divieto di avvicinamento alle persone offese
Monastir Un trentunenne disoccupato di Monastir, già noto alle forze di polizia, è stato rintracciato e arrestato nella serata di ieri, domenica 15 febbraio, dai carabinieri della stazione di Monastir, coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Dolianova e della stazione di Donori.
A disporre l’arresto è stato il gip del tribunale di Cagliari. Il provvedimento rappresenta un significativo inasprimento della misura a cui l’uomo era già sottoposto dallo scorso 30 gennaio quando, a seguito di ripetute minacce e condotte vessatorie nei confronti dei familiari, gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alle persone offese.
La massima misura restrittiva è stata disposta in considerazione della pericolosità dell' uomo e della possibilità della reiterazione delle condotte che avevano già portato all'allontanamento dalla casa familiare . Al termine delle formalità di rito presso il comando stazione di Monastir, l’uomo è stato trasferito presso la struttura penale "Ettore Scalas", di Uta dove rimarrà a disposizione della magistratura. Gian Carlo Bulla
