Nuovo incendio alle porte di Iglesias: notte di lavoro per i vigili del fuoco

Nella frazione di Monte Agruxau, vicino al parco memoriale San Severino dove pochi giorni fa le fiamme hanno bruciato gli alberi con le targhe che ricordano i minatori caduti sul lavoro

IGLESIAS. Un nuovo incendio durante la notte alla periferia di Iglesias, nella frazione di Monte Agruxau. Le fiamme sono divampate vicino alla strada provinciale, a poche centinaia di metri dal parco memoriale dei minatori, proprio dove martedì era divampato un altro rogo.

L'allarme è scattato dopo le 22 e sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco e il personale della sezione antincendio di Soccorso Iglesias. Per tutta la notte gli operatori hanno lavorato per contrastare l'avanzare delle fiamme ed evitare che potessero propagarsi nelle vicinanze.

Proprio due giorni fa un incendio aveva divorato la vegetazione adiacente e il parco memoriale dedicato ai minatori. Ossia la pineta dove, in ogni albero, è stata collocata dall'associazione Amime (Associazione minatori memoria) una targa con il nome di un minatore morto sul lavoro.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes