La Nuova Sardegna

L’incidente

Cede la scala del Globe Theatre a Roma: 15 ragazzi feriti, 6 in ospedale

Cede la scala del Globe Theatre a Roma: 15 ragazzi feriti, 6 in ospedale

Parte dell’edificio è crollato al termine di uno spettacolo per le scolaresche. Hanno tra i 16 i 17 anni, nessuno di loro è in gravi condizioni

22 settembre 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA  Sono una quindicina i ragazzi rimasti feriti dopo il crollo di una scala del Globe Theatre, il teatro all'interno di Villa Borghese a Roma, crollato al termine di uno spettacolo per le scolaresche. Hanno tutti tra i 16 e i 17 anni. Di questi, sei sono stati trasportati in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni.

“Davvero un episodio molto grave. Bisogna fare chiarezza con grande attenzione e severità per capire chi e dove ha sbagliato”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri durante il sopralluogo al Globe Theatre dove si è verificato il crollo di una scalinata, che ha visto coinvolti dei ragazzi di una scuola abruzzese."Per quanto riguarda le cause al momento non ci sono ipotesi e sono in atto i rilievi degli esperti. I lavori di manutenzione del Globe Theatre vengono fatti ogni due anni e ci risulta che siano sono stati effettuati regolarmente nel 2021", ha aggiunto.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative