La Nuova Sardegna

Nuoro

Primavera in Baronia tra alti e bassi

Primavera in Baronia tra alti e bassi

Posada, primo appuntamento positivo. Tola: «Ma c’è ancora tanto da lavorare»

06 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Anche quest'anno, la Delegata alla pubblica istruzione del Comune di San Teodoro, Giovanna Porcheddu, ha promosso il finanziamento di diversi progetti per alunni, genitori e docenti dell'Istituto Comprensivo di San Teodoro. «Il mio intento – sottolinea – , è sempre stato quello di fornire agli alunni gli strumenti utili ad integrare e migliorare il loro percorso scolastico, educativo e di preparazione alla vita. Ecco perché anche quest'anno ho voluto che fossero ancora una volta finanziati i corsi formativi di Lorenzo Braina del centro Crea di Oristano, indirizzati a genitori e docenti al fine di sostenerli nel ruolo di educatori e ad agevolare l'interazione fra scuola e famiglia». È stato finanziato anche Lo Sportello d'ascolto dedicato a tutti gli alunni dell'Istituto. «

Sicuramente i risultati sono stati ottimi. Lo sottolinea la stessa Giovanna Porcheddu. «Devo complimentarmi con i docenti e gli alunni coinvolti per il lavoro svolto. In particolare, un grazie specialissimo ai ragazzi delle classi 3^ A e 3^ B, a Carlo Piras e Pierangela Calzone della Cooperativa Sociale Camminiamo Insieme, ad Elisabetta Sanna , Cristina Serreli, Paola Gusai, Anna Sanna e Domenico Pastorino docenti della 3^ A e 3^ B che hanno collaborato con l'attrice Pierangela Calzone, per la messa in scena delle due rappresentazioni teatrali».

I laboratori di teatro si sono conclusi con la messa in scena di due rappresentazioni. Per la 3A «La madre», liberamente tratta dai testi dell'album " La Buona Novella" di Fabrizio De Andrè, nei quali, seguendo le caratteristiche dei Vangeli Apocrifi.Gli attori sono stati: Andrea Bacciu, Yuri Capotosti, Salvatore Carru, Raffaela Cossu, Arianna Decandia, Francesca Delogu, Laura Fideli, Michael Gnass, Leonardo Inzaina, Bogdan Ionescu, Eleonora Ledda, Francesco Ligas, Pasquale Manca, Cristina Marica, Nicola Murru, Federica Piredda, Leonardo Piredda, Viviana Pittorra, Francesco Porcheddu e Isabella Secchi. Per la 3A B: Azlata, liberamente tratta da "Diario di Zlata" di Zlata Filipovic sulla guerra di Sarajevo. Attori: Federico Bacciu, Matteo Chessa, Antonella Cocco, Domenico Colella, Annamaria Contu, Matteo Decandia, Carolina Eracli, Angela Giorgioni, Simone Loi, Christian Megna, Aida Niang, Alessia Nieddu, Antonio Paggiolu, Gianluca Pasella, Antonio Pittalis, Loris Rasino, Valentina Ruggiu e Giada Sanna. In entrambi gli spettacoli regia curata da Pierangela Calzone.

In Primo Piano
Politica

Sanità, la Sardegna sotto esame da parte di due ministeri: c’è anche l’ipotesi di un commissariamento

di Umberto Aime
Le nostre iniziative