Demolizione a Oloè, Corrias e Putzu sono contrari
OLIENA. «Demolire il passaggio sotto il ponte di Oloè, sarebbe una assurdità – commenta Pietro Corrias consiliere di minoranza di Oliena – I ponti fatti dai pastori a Oloè e Pappaloppe, sono...
OLIENA. «Demolire il passaggio sotto il ponte di Oloè, sarebbe una assurdità – commenta Pietro Corrias consiliere di minoranza di Oliena – I ponti fatti dai pastori a Oloè e Pappaloppe, sono meritevoli di ogni elogio ed encomio perchè si sono sostituiti alla lentezza e inadeguatezza degli amministratori che hanno timore di fare ciò che devono fare».
Continua la polemica dopo l’ordinanza di demolizione della bretella realizzata abusivamente sotto il ponte crollato il 18 novembre scorso.
Dello stesso avviso Antonio Putzu, anche lui consigliere comunale di opposizione che dichiara: «Se dovessero essere reali le voci sulla possibile demolizione del ponte, ci troveremo per davvero davanti ad una cosa assurda e allucinante che la dice lunga sul ruolo delle istituzioni. Le istituzioni, lente e soprattutto inefficaci si sono viste superare e scavalcare dall'ingegno e la forza di volontà della gente. Quindi – aggiunge – non sopportano che i cittadini siano intervenuti in maniera molto più veloce ed efficiente. In questo caso le istituzioni , o chi per loro, si sentono umiliate dalla buona volontà delle persone e ora per questo motivo reagiscono in questo modo. Sia chiaro – chiude Putzu – che io in prima persona sarò di fronte a fermare eventuali ruspe o operai che cercheranno di distruggere l’opera che è stata fata dalla comunità di Oliena e non solo. Io sarò vigile e pronto in caso di eventuali colpi di mano». (n.mugg.)