Nelle ruote della jeep 25 chili di hascisc proveniente dal Marocco
Nuoro, il carico è stato scoperto dagli agenti della Volante a Marreri. Accertamenti della squadra Mobile sull'autotrasportatore e sul titolare del mezzo - FOTO
NUORO. Un autotrasportatore di Tempio è stato fermato ieri sera, con un carico di 25 chili di hascisc, ad un posto di blocco della Polizia sulla «Carlo Felice». Gli uomini della squadra Volante della questura di Nuoro, hanno fermato un carroattrezzi che trasportava una Jeep Cherokee, nella zona di Marreri, vicino a Nuoro: all'interno dei due pneumatici posteriori erano nascosta la droga.
I dettagli dell'operazione sono stati illustrati questa mattina a Nuoro dal capo della squadra Mobile Fabrizio Mustaro. I poliziotti, dopo aver fermato l'autotrasportatore, hanno notato della colla che fuoriusciva da uno dei pneumatici posteriori dell'auto. Non ci hanno messo molto a capire che si trattava di un trasporto sospetto: la colla, infatti, viene usata per sigillare le sostanze stupefacenti alle ruote. E così hanno smontato i due pneumatici e trovato i 25 chili di hascisc.
L'uomo si sarebbe giustificato dicendo che è stato incaricato di trasportare la jeep rotta in un paese del nuorese. Gli agenti hanno cercato di risalire alla proprietà dell'auto che in un primo momento sembrava rubata. Successivi accertamenti hanno, invece, escluso la cosa e rivelato l'identità del proprietario che in queste ore gli inquirenti stanno sottoponendo ad interrogatorio.
«Ancora una volta - ha spiegato il capo della Mobile Mustaro - è stato dimostrato quanto sia fiorente il mercato della droga in provincia di Nuoro e quanto la criminalità si stia specializzando in questo business con connivenze in altri territori: in questo caso si trasportava dell'hascisc proveniente dal Marocco di ottima qualità per un valore di circa 100mila euro». Per il momento non è scattato alcun arresto, le indagini della questura di Nuoro proseguono.