Il XVI premio del Rotary club va all’agronomo Angelo Loi
DORGALI. Va all’agronomo Angelo Loi l’annuale riconoscimento del Rotary club Dorgali Arti e Mestieri “Orgoglio professionale. Giunto alla XVI edizione, la cerimonia si terrà oggi alle 9,30 nella sala...
DORGALI. Va all’agronomo Angelo Loi l’annuale riconoscimento del Rotary club Dorgali Arti e Mestieri “Orgoglio professionale. Giunto alla XVI edizione, la cerimonia si terrà oggi alle 9,30 nella sala consiliare.
A consegnare il riconoscimento sarà il presidente Antonio Fronteddu. Ricercatore agronomo del ministero dell’Agricoltura per lo sviluppo dei sistemi agricoli sostenibili nel Western Australia, Angelo Loi, rappresenta il miglior esempio del dorgalese, laborioso, creativo e intraprendente, dotti per le quali è apprezzato in Sardegna, in Italia e all’estero. L’incontro si aprirà con il saluto del presidente del Rotary Fronteddu e del sindaco di Dorgali Angelo Carta. Loi parlerà dei “Sistemi agricoli sostenibili per aree semi-desertiche”.
Seguirà il saluto dell’assessore regionale all’Agricoltura Elisabetta Falchi. Una comunicazione di Richard Sellers verterà su “Le caratteristiche geo-morfologiche ed economiche del territorio dell’Australia Occidentale”.
Prima della consegna del riconoscimento interverrà il giornalista Giacomo Mameli, sul tema “Creatività e intelligenze sarde nel mondo”. (n.mugg.)