La Nuova Sardegna

Nuoro

arbatax

Un camionista greco muore a bordo della nave Amsicora

ARBATAX. Un autotrasportatore greco di 53 anni, Andreas Panagiotis Manousos, nativo di Salonicco, è mort, per arresto cardiaco (presumibilmente conseguenza di un infarto)) mercoledì sera, intorno...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Un autotrasportatore greco di 53 anni, Andreas Panagiotis Manousos, nativo di Salonicco, è mort, per arresto cardiaco (presumibilmente conseguenza di un infarto)) mercoledì sera, intorno alle ore 23,25, mentre era a bordo, poco prima dell'attracco ad Arbatax della nave Amsicora della Cin Tirrenia, proveniente da Cagliari e diretta a Civitavecchia, quando la nave era a tre miglia dal previsto attracco ad Arbatax. L’allarme è stato lanciato da bordo perché pare si pensasse a una colica renale. L’Ufficio circondariale marittimo Arbatax, comandato dal tenente di vascello Rcco Landi, si è subito mobilitato, anche in banchina. Ma tutto è stato inutile, perché il 53enne è spirato poco prima dell'attracco. La ricognizione cadaverica è stata poi effettuata dal responsabile del Servizio 118 Ogliastra, Mimmo Lerede, dell'ospedale di Lanusei. La nave è partita da Arbatax con tre ore di ritardo.

All’alba di ieri, sempre per arresto cardiocircolatorio, è morto un turista di 66 anni di Legnano, che era ospite in una struttura ricettiva arbataxina. (l.cu.)

In Primo Piano
Il fatto del giorno

Sassari-Olbia, c’è la proroga: sarà ultimata nel 2025

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative