Salvati 4 cuccioli abbandonati
Ritrovati a Budoni in una scatola di cartone. Ora attendono di essere adottati
BUDONI. Abbandonati dentro una scatola di cartone a morire lentamente d’inedia, quattro cagnolini, tre femmine e un maschio di circa quattro settimane, sono stati per fortuna trovati in tempo nella borgata turistica di Matta e Peru a Budoni, e presi in consegna da Antonio Firinu presidente dell’Ara, un’ associazione di volontariato che ha sede a Tanaunella.
Il giovane che li ha accuditi e svezzati ed i cuccioli hanno bisogno ancora una settimana di assistenza poi potranno essere adottati senza correre il rischio di finire in un canile.
Antonio Firinu nei giorni scorsi, sempre nella zona di Matta e Peru, ha recuperato anche un cane di piccola taglia del tipo Yorkshire con due cuccioli di circa tre mesi che sono già stati vaccinati.
Anche quest’estate, quindi, è emergenza per l’abbandono di cani e gatti. L’associazione guidata da Antonio Ferinu li raccoglie, li cura, li sfama e accudisce in attesa dell’adozione. All’abbandono dei cani corrisponde infatti un aumento costante delle adozioni. Chi volesse adottare i cuccioli ritrovati a Budoni può chiamare l’associazione Ara al numero 347-6897006.