La Nuova Sardegna

Nuoro

San Teodoro, moto si schianta sul guardrail: morto turista piemontese

Sergio Secci
Un posto di blocco della polizia
Un posto di blocco della polizia

Incidente stradale nella notte: Paolo Giacone, 43 anni, ha perso il controllo della sua Vespa. Ricoverato all'ospedale di Olbia, nella notte le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso. Da molti anni veniva in vacanza a Punta Aldia

20 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Morto dopo una notte di agonia, malgrado il disperato tentativo dei medici di salvarlo, Paolo Giacone, un turista piemontese di Giaveno (Torino) che nella notte ha perso il controllo della sua Vespa ed è uscito di strada a Lu Fraili nel territorio di San Teodoro.

L’uomo trascorreva le sue vacanze a Punta Aldia dove la famiglia possiede una casa. L’incidente si è verificato poco alle 0.30 di oggi, giovedì 20, quando Paolo Giacone, a bordo della Vespa 150, si stava dirigendo verso San Teodoro. In un tratto rettilineo, forse per un guasto meccanico o un malore, l’uomo ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato sul guardraill della corsia opposta.

Giacone è stato sbalzato nella cunetta ed è caduto pesantemente al suolo. Un automobilista ha dato l’allarme e ha fatto arrivare sul posto un ambulanza che ha trasportato il ferito all’ospedale di Olbia. In un primo momento le sue condizioni non sembravano particolarmente gravi, anche se nella caduta Giacone aveva riportato contusioni in varie parti del corpo e un trauma interno.

Sul posto è arrivata anche una sorella che si trovava in vacanza nell’isola e che si è subito recata con gli altri familiari in ospedale. Le condizioni di Giacone si sono aggravate nella notte e malgrado un intervento chirurgico tentato dai sanitari l’uomo è deceduto nelle prime ore del mattino.

La notizia della morte di Paolo Giacone ha destato profondo cordoglio nella località turistica di Punta Aldia dove la famiglia trascorreva da tanto tempo le vacanze.

I rilievi dell’incidente sono stati fatti dalla polizia stradale del distaccamento di Siniscola guidata dal comandante Carmelo Derelitto.

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative