La Nuova Sardegna

Nuoro

tonara

Premio Mereu, ecco i vincitori

Gli organizzatori: «Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato»

27 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Il premio letterario di Tonara, dedicato a Peppinu Mereu si è concluso con il solito successo di pubblico e consenso della critica.

E soprattutto ha portato un ulteriore incremento di partecipanti. Segno di un costante gradimento del premio tonarese, che ogni anno attira non meno di cento autori nelle varie sezioni.

La giuria nei giorni scorsi ha proclamato i vincitori. Nella sezione sonetto ha vinto Ignazio Porcheddu, mentre secondo classificato è stato Andrea Meleddu. Augusto Flaminio Piras si è invece aggiudicato la branca dedicato alla poesia in rima, precedendo Antonio Sanna.

Combattuta la sezione poetica con rima libera che ha visto prevalere Giancarlo Secci su Quirina Ruiu. Terzo premio per Giovanni Piredda.

Nella sezione tonarese del premio ha vinto Lino Sau, che ha preceduto Francesco Floris. La giuria ha segnalato con menzioni speciali anche Mario Nurchis, Giuseppe Puliga, Albino Contu, Rachel Falchi, Giovanna Carboni e Pablo Pascal. «Ringraziamo tutti gli autori e la giuria del premio – dice il presidente del sodalizio organizzatore Renato Poddie – che ci hanno onorato con la loro partecipazione. Riteniamo il premio un piccolo modo di valorizzare la lingua sarda in tutte le sue espressioni ed un incentivo all’uso della stessa. Grazie anche a tutti coloro che ci hanno dato supporto, sperando in ulteriori edizioni sempre all’insegna della collaborazione e dello spirito di tener alta la bandiera de sa limba sarda». (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative