La Nuova Sardegna

Nuoro

Arzana, i carabinieri trovano in campagna un mitra kalashnikov

ARZANA. Nascosto in mezzo alla folta vegetazione, non è sfuggito, tuttavia, agli occhi esperti dei carabinieri della squadriglia anticrimine di Arzana e del nucleo operativo che il giorno di Natale...

27 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Nascosto in mezzo alla folta vegetazione, non è sfuggito, tuttavia, agli occhi esperti dei carabinieri della squadriglia anticrimine di Arzana e del nucleo operativo che il giorno di Natale erano in servizio di perlustrazione nelle campagne attorno al paese e in quelle del resto dell’Ogliastra.

Un gruppetto di militari, infatti, proprio il 25 dicembre, mentre la stragrande maggioranza degli ogliastrini stava completando i preparativi per il pranzo, ha scoperto e subito messo sotto sequestro un potente kalashnikov di fabbricazione cinese. La scoperta, dunque, è avvenuta proprio il giorno di Natale. I carabinieri della squadriglia di Arzana e i colleghi del nucleo operativo erano in servizio da presto nelle campagne intorno al paese, nella zona chiamata “Coa e Cea” quando qualcuno di loro si è accorto di una strano involucro nascosto nel folto della vegetazione.

È bastato un veloce controllo da parte dei militari per capire di aver fatto centro: nascosto in mezzo all’erba e alle frasche, c’era infatti un fucile mitragliatore ak-type 56, Kalashnikov calibro 7,62 x 39 Russian di fabbricazione cinese (fabbrica statale numero 66) provvisto di baionetta ribaltabile, senza caricatore e senza calciolo.

Lo stato di conservazione esteriore, dicono i carabinieri, è mediocre ma si tratta comunque di un’arma perfettamente funzionante.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative