La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè

Il Comune stanzia 75mila euro per realizzare nuovi loculi

Il Comune stanzia 75mila euro per realizzare nuovi loculi

Oltre settantacinquemila saranno spesi dall’amministrazione comunale per ampliare la disponibilità di loculi nel cimitero di Talavà che serve anche le frazioni di Brunella, Su Cossu, Sos Rios e...

1 MINUTI DI LETTURA





Oltre settantacinquemila saranno spesi dall’amministrazione comunale per ampliare la disponibilità di loculi nel cimitero di Talavà che serve anche le frazioni di Brunella, Su Cossu, Sos Rios e Concas. Risponderà alle esigenze, dunque, di un bacino piuttosto ampio.

Secondo il progetto che è stato redatto dal professionista Mario Uccheddu, i lavori riguardano la realizzazione di trentatre nuovi loculi che saranno posti a ridosso del muro perimetrale del lato sud ovest della parte dove negli anni scorsi. era stato realizzato l’ampliamento del piccolo cimitero. Quest’ultimo si trova alla periferia sud del paese lungo la strada che porta al lago. Gli interventi in progetto, prevedono, oltre alla posa dei loculi prefabbricati, anche la sostituzione e il completamento della rete di scarico delle acque bianche e la predisposizione dell’impiantistica elettrica.Ma i lavori, stando al progetto, non finiranno lì. Sarà infine completata la pavimentazione nelle aree non provviste di camminamenti. L’intervento, che dovrebbe essere realizzato in tempi piuttosto rapidi, prevede l’affiancamento e la sovrapposizione di loculi prefabbricati che saranno montati prevedendo l'allettamento degli stessi con idonei collanti a formare un unico blocco portante, con solaio di copertura in conglomerato cementizio armato dotato di pensiline prefabbricate a sbalzo e uno strato impermeabilizzante.

Primo piano
Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

L’incidente

Cade dal tetto della casa al mare: 58enne in ospedale in codice rosso

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative