Aree strategiche, cinque conferme e due avvicendamenti
Con decreto numero 6, firmato ieri, il sindaco Massimo Cannas ha provveduto, come previsto dalla normativa, alla nomina dei responsabili delle sette Aree strategiche del Comune costiero. È stato...
Con decreto numero 6, firmato ieri, il sindaco Massimo Cannas ha provveduto, come previsto dalla normativa, alla nomina dei responsabili delle sette Aree strategiche del Comune costiero. È stato confermato quanto si profilava da tempo: in cinque restano al loro posto, mentre a partire dal prossimo 16 maggio si “scambieranno” le Aree di competenza, con una rotazione, l’ingegnere Giovanni Piroddi, che andrà a seguire Edilizia privata, urbanistica e ambiente, mentre il nuovo responsabile dell’Area governo del territorio, Lavori pubblici, patrimonio, protezione civile, sarà l’ingegner Mauro Cerina. Come viene ricordato in un comunicato, sono sette le Aree strategiche che rappresentano le unità di massimo livello dell’ente. A parte le aree citate sopra, le altre cinque hanno visto la conferma dei titolari. Il responsabile dell’Area amministrativa è Enzo Congiu; responsabile Area finanze e tributi è Daniela Bucci; per l’Area sociale scolastica e cultura, l’assistente sociale Elisabetta Spano; comandante del Corpo di polizia locale è sempre Marta Meloni; mentre la responsabile dell’Area Suap e informatica, è Ornella Zaccarini.
Sempre nella tarda mattinata di ieri, il primo cittadino di Tortolì-Arbatax ha colto l’occasione «per ringraziare i due professionisti per il lavoro svolto fino ad oggi nei rispettivi settori, e augura loro buon lavoro per le nuove competenze assegnate». Il capo dell’esecutivo comunale di centrodestra ha quindi sottolineato un passaggio: «Si esprime, inoltre, grande apprezzamento per l’operato svolto, in questo difficile momento storico, a tutti i responsabili d’Area e anche al personale degli uffici comunali». (l.cu.)