La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali

Gianstefano Fara ha vinto il titolo di Mister Universo

di Tore Cossu

BORTIGALI. Doppietta per il fortissimo atleta di Bortigali, Gianstefano Fara che nel fine settimana ha vinto i titoli di Mister Universo e Mister Italia. L’atleta del Marghine, portacolori del team...

06 luglio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Doppietta per il fortissimo atleta di Bortigali, Gianstefano Fara che nel fine settimana ha vinto i titoli di Mister Universo e Mister Italia.

L’atleta del Marghine, portacolori del team “Effedueauto Sigma”, è salito sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni che si sono svolte a Sapri (Napoli). Per lui si è trattato del coronamento di un sogno tanto inseguito.

Negli ultimi tre anni infatti Gianstefano Fara era andato molto vicino al titolo di Mister Universo che gli è sfuggito per un nonnulla piazzandosi sempre al secondo posto.

Questa volta gli è andata decisamente meglio, visto che messo in riga tutti gli avversari provenienti da tutte le parti del mondo.

L’antipasto della manifestazione erano le gare per la conquista del titolo di Mister Italia che Gianstefano Fara ha fatto suo sabato 2 luglio nella categoria altezza e peso.

Ma la ciliegina sulla torta è stata messa domenica quando ha gareggiato al prestigioso Mister Universo Ibfa, vincendo il titolo che inseguiva da diverse stagioni.

«Un risultato arrivato al termine di tanti sacrifici – ha detto Gianstefano Fara al termine delle gare di Napoli – è stato un anno di intensi allenamenti e pianificazione alimentare al limite del manovale. Oggi – ha concluso – posso dire che ne è valsa la pena visto che sono riuscito a centrare l’obiettivo».

Un successo che era nell’aria visto il ricco curriculum di Fara che negli ultimi anni è stato campione europeo (nel 2011) e mondiale (nel 2012) di body building e per tre volte (2013, 2014 e 2015) ha sfiorato il titolo di Mister Universo.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative