La Nuova Sardegna

Nuoro

Maturità al Classico tredici ottengono 100 e ben otto la lode

Maturità al Classico tredici ottengono 100 e ben otto la lode

NUORO. Tredici studenti hanno conquistato il punteggio di 100, e ben otto si sono visti riconoscere anche la lode. Per dirla con le parole del preside, Antonio Fadda, è stato, insomma, «un risultato...

02 agosto 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Tredici studenti hanno conquistato il punteggio di 100, e ben otto si sono visti riconoscere anche la lode. Per dirla con le parole del preside, Antonio Fadda, è stato, insomma, «un risultato lusinghiero, e allo stesso tempo incoraggiante, quello che hanno ottenuto gli studenti del liceo classico Giorgio Asproni nella maturità 2016. Hanno conseguito il voto di 100/centesimi (nella foto di Luigi Olla) gli studenti Letizia Porcu, Silvia Corbu, Lorenzo Manca, Francesca Mulas, Caterina Chessa, Giulia Fancello, Martina Mura, Alessia Treglia, Davide Bomboi, Roberta Farina,Monica Maccarrone, Edoardo Piroddi, Giacomo Zuccon, Hanno conseguito 100 e lode: Maria Boe, Eleonora Farris, Sara Denti, Mattia Marteddu, Federica Ugo, Luisa Masuri, Agostino Pigozzi, Eleonora Piu.

«Sono e siamo soddisfatti, anzitutto del lungo percorso del quinquennio dei ragazzi – commenta, con sincera soddisfazione, il preside Fadda – i ragazzi hanno vissuto ogni esperienza e ogni proposta formativa con slancio, passione, dando prova di uno straordinario senso di appartenenza. E siamo soddisfatti per l’esame, per come i ragazzi hanno vissuto le prove scritte, il colloquio, con emozione sincera, ma nello stesso tempo con serietà e rigore. Come sempre, sono diversificati gli orientamenti relativi al dopo: abbiamo aspiranti matricole in Lettere e in Matematica, in Filosofia e Ingegneria, Mediazione linguistica e Giurisprudenza, e tante altre scelte ancora, non di rado all'estero».

Adesso, racconta ancora il preside, «numerosi allievi si preparano a sostenere i test di accesso per i corsi di laurea, altri studenti li hanno già superati. A chi va, ai ragazzi, alle loro famiglie, l'augurio di ogni soddisfazione e l'auspicio che tutto ciò che si è seminato dia generoso raccolto con ogni soddisfazione. In noi che restiamo risultati simili rinnovano la consapevolezza dell'importanza e della bellezza del progettare per i giovani, che è un rinnovare ogni giorno la fiducia e la speranza nel futuro». (v.g.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative