La Nuova Sardegna

Nuoro

Fuga nelle viuzze di Dorgali con il fucile clandestino: tre in manette

Il fucile e le cartucce sequestrati dai carabinieri di Dorgali
Il fucile e le cartucce sequestrati dai carabinieri di Dorgali

I carabinieri hanno inseguito e bloccato un fuoristrada al cui interno è stata trovata l'arma clandestina con la matricola abrasa

23 agosto 2017
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Erano in tre e avevano un fucile clandestino in auto, e quando hanno visto i carabinieri hanno tentato la fuga nelle viuzze di Dorgali, ma non sono andati lontano: sono stati arrestati.

È successo nel tardo pomeriggio di lunedì. I carabinieri di Dorgali, mentre stavano pattugliando le vie del centro del paese, sono stati attirati da un fuoristrada sospetto con tre persone a bordo.  I militari si sono affiancati all’auto intimando l'alt ma l’autista ha iniziato accelerare imboccando alcune strette vie di Dorgali.

I carabinieri si sono messi subito all’inseguimento del pick-up fino a raggiungerlo, due dei sospettati hanno tentato la fuga a piedi ma sono stati bloccati.

Uno dei tre è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, ma la sorpresa è arrivata all'interno del fuoristrada: un fucile calibro 28 con la matricola della canna e della cassa completamente abrasa, oltre a tre cartucce dello stesso calibro.

Per i tre sono scattate subito le manette con l'accusa di porto di arma clandestina.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative