La Nuova Sardegna

Nuoro

sindia 

Statua di San Demetrio, al via i lavori di restauro

di Tore Cossu

SINDIA. Proseguono spediti i lavori che prevedono il restauro della statua lignea di San Demetrio, danneggiata nei mesi scorsi da un incendio. L’amministrazione comunale sta seguendo passo passo l’evo...

17 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SINDIA. Proseguono spediti i lavori che prevedono il restauro della statua lignea di San Demetrio, danneggiata nei mesi scorsi da un incendio. L’amministrazione comunale sta seguendo passo passo l’evolversi della vicenda e confida di rientrare quanto prima in possesso della statua che dovrà essere riposizionata nella chiesa di San Demetrio.

Per eseguire l’intervento di restauro è stata avviata una campagna di raccolta fondi che in poco tempo ha consentito di mettere insieme la cifra di 27 mila euro. Diecimila sono stati messi a disposizione dall'amministrazione comunale, il resto è stato raccolto grazie alla benevolenza dei cittadini che per questo santo nutrono una particolare devozione.

L’opera di restauro è stata affidata alla ditta Abacus che sta riportando la statua e le altre strutture lignee della chiesa alla loro bellezza originale.

I lavori in corso non sospendono la raccolta fondi avviata. Coloro che sono interessati ad eseguire una donazione possono farlo rivolgendosi all’agenzia del Banco di Sardegna di Sindia, dove nel periodo scorso è stato aperto un conto corrente che è intestato alla parrocchia di Nostra Signora di Corte dove confluiscono i versamenti con la causale “Raccolta fondi San Demetrio”. Questo è il codice Iban che bisogna utilizzare: IT28V010158699000007062932.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative