La Nuova Sardegna

Nuoro

Il premio Nobel Essid al Galilei

Il premio Nobel Essid al Galilei

L’avvocato tunisino è atteso a Macomer per un incontro sulla violenza di genere

22 novembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. L’avvocato tunisino Abdelaziz Essid, componente del “Quartetto per il Dialogo Tunisino” insignito del premio Nobel per la pace nel 2015, sarà in città venerdì con un doppio appuntamento: la mattina incontrerà gli studenti degli istituti superiori cittadini nell'auditorium del liceo Galilei alle 10 mentre di pomeriggio alle 15.30 prenderà parte ad una tavola rotonda sul tema “La normativa italiana e tunisina contro la violenza sulle donne”. Nell’incontro con gli studenti Essid con il suo italiano perfetto parlerà del “Dialogo come strumento di pace” nel dibattito moderato dall’avvocato Antonello Spada che sarà preceduto dai saluti del sindaco Antonio Succu e della Dirigente del Liceo Galilei Gavina Cappai.

Nell’appuntamento pomeridiano dopo l'introduzione alla tavola rotonda da parte del vicesindaco e assessore ai servizi sociali Rossana Ledda e i saluti del Sindaco e del presidente del Rotary club Macomer Antonio Manconi prenderà inizio il dibattito, alla vigilia della giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne, che sarà coordinato dall’avvocato Donatella Pau, presidente dell'Ordine degli avvocati di Oristano, con gli interventi di Carla Altieri, Presidente della sezione penale del tribunale di Oristano, dell'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras, dal Governatore del distretto Lazio/Sardegna dei Rotary Salvina Deiana e di Gabriella Murgia, presidente della commissione regionale Pari Opportunità.

Sabato è stato inoltre convocato in seduta straordinaria il Consiglio comunale dove nell’aula consiliare alle ore 10 si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, voluta da tutta il Consiglio comunale, al Premio Nobel per la Pace Essid Abdelaziz. (p.m.s.)



In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative