La Nuova Sardegna

Nuoro

onanì 

Gara d’appalto per la gestione del servizio Media point

Gara d’appalto per la gestione del servizio Media point

ONANÌ. Per il piccolo centro, uno dei “Borghi autentici d’Italia”, il servizio Media point è stato una vetrina che vale la pena riproporre per attirare i visitatori. È quello che intende fare l’ammini...

10 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ONANÌ. Per il piccolo centro, uno dei “Borghi autentici d’Italia”, il servizio Media point è stato una vetrina che vale la pena riproporre per attirare i visitatori. È quello che intende fare l’amministrazione comunale che ha aperto la procedura negoziata per l’appalto del servizio di gestione.

Lo fa sapere il sindaco Clara Michelangeli precisando che «l’avviso pubblico ha come oggetto la riapertura del Media point quale servizio turistico volto a far conoscere il paese e la sua comunità attraverso la sua cultura e le sue tradizioni e il suo territorio attraverso un viaggio in alcuni dei luoghi più belli».

Le manifestazioni di interesse dovranno arrivare all’ufficio protocollo del Comune (via Roma n.26) entro le 9 del 15 dicembre.

«Il Media point – puntualizza il primo cittadino – rappresenta un polo di incontro, innovazione e cultura sul territorio, uno spazio multimediale e aggregativo dove si può incontrare, confrontare, condividere interessi e progetti lavorativi, accedere a informazioni attraverso internet; conoscere il territorio nelle sue dimensioni di identità, cultura, tradizione e patrimonio naturale e culturale».

A queste tre funzioni corrispondono altrettanti spazi: Meeting point, quale area di socializzazione all’interno dello spazio pensato soprattutto per gli abitanti del luogo; mediateca e laboratorio quale area che offre dieci postazioni multimediali; Info point quale luogo dove cittadini e visitatori partendo dalla sede possono informarsi rispetto alle bellezze del territorio. Il Media point è dotato di venti tablet in ciascuno dei quali è installato un software personalizzato su Onanì che «permette di guidare il turista lungo un percorso itinerante all’interno del paese, permettendo di vivere un’esperienza unica e coinvolgente alla scoperta delle tradizioni, degli usi e dei costumi della comunità. (b.a.)

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative