La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, 21enne scomparso da una settimana

di Nino Muggianu
Oliena, 21enne scomparso da una settimana

Mario Piu, originario di Lotzorai, lavora in un’azienda agricola: non si hanno sue notizie dal 2 gennaio

11 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. È sempre più misteriosa la scomparsa di Mario Piu, il giovane di 21 anni di Lotzorai, che dal 2 di gennaio non da più notizie di sè. Preoccupati gli amici di Oliena hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri che hanno subito iniziato le ricerche. La fotografia del giovane è in possesso anche dei vigili del fuoco di Nuoro, ma finora di Mario Piu non è stata trovata alcuna traccia. Sembra sparito nel nulla apparentemente senza un motivo.

Potrebbe trattarsi, comunque, anche di un caso di sparizione volontaria. Cosa alla quale a Oliena non credono in tanti. La compagnia dei carabinieri di Lanusei finora non è stata coinvolta, ha solo ricevuto il comunicato della scomparsa. La notizia si è subito diffusa soprattutto attraverso i socialnetwork, scatenando immediatamente un passa parola generale nella speranza di sapere qualcosa di più sul giovane.

Dal 2 gennaio – ha rilanciato l’Ansa – non si hanno più notizie di Mario Piu, un giovane di 21 anni originario di Lotzorai ma che da qualche tempo viveva a Oliena dove lavorava in un’azienda agricola. Quel giorno il ragazzo non si è presentato al bar dove di solito trascorreva il pomeriggio con gli amici. Sono stati loro nelle ore successive a cercarlo ripetutamente al telefono, che però risultava spento. E così hanno dato l’allarme e iniziato le ricerche.

Negli ultimi giorni le forze dell’ordine hanno istituito posti di blocco e sorvolato tutto il territorio con l’elicottero, ma del giovane non c’è nessuna traccia. Le ricerche continuano e non si esclude alcuna pista anche che la sparizione del giovane possa essere legata agli ultimi fatti di cronaca avvenuti a Oliena. La notte del 28 dicembre, riferisce ancora l’Ansa, c’è stato un conflitto a fuoco tra carabinieri e banditi e Mario Piu lavora in un’azienda vicino al luogo del conflitto.

Il suo caso è stato affrontato nell'ultima puntata della trasmissione televisiva Rai “Chi l’ha visto” e la sua fotografia è sulla home page del sito del programma di Federica Sciarelli, dove sono descritte tutte le generalità del giovane.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative