La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei 

Il sindaco scrive a Liliana Segre: «Da oggi siamo noi la sua scorta»

BAUNEI. «Averla come nostra concittadina sarà motivo di crescita per i nostri giovani e per la nostra comunità. La sua testimonianza per non dimenticare: contro l’odio per un futuro di pace. Da oggi,...

13 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Averla come nostra concittadina sarà motivo di crescita per i nostri giovani e per la nostra comunità. La sua testimonianza per non dimenticare: contro l’odio per un futuro di pace. Da oggi, anche noi saremo la Sua scorta». Il sindaco Salvatore Corrias ha scritto alla senatrice Liliana Segre, comunicandole, quanto già dichiarato domenica, ovvero che lunedì 25 il consiglio comunale «avrà l’onore di insignirla come cittadina onoraria del nostro Comune». E l’ha invitata, a venire a Baunei, in attesa «di averla nostra ospite graditissima, anche noi saremo, da oggi, la sua scorta».

Il primo cittadino baunese, riferendosi alla senatrice, dice che rappresenta «un esempio di indiscusso valore umano e sociale». E ancora: «Vediamo in lei incarnati i principi della nostra Costituzione, e con lei vogliamo condividere, come nostra cittadina onoraria, le azioni per le nostre scelte future. Perché oggi non si ripeta quello che donne e uomini subirono con l’orribile affermazione dell’idea di una razza superiore». (l.cu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative