La Nuova Sardegna

Nuoro

Bari Sardo: in arrivo 45 telecamere

BARI SARDO. Fra poco più di due mesi, il 2 febbraio 2020, grazie a due finanziamenti (della Regione e del ministero dell’Interno e destinati al Comune) per un totale di poco meno di 234mila euro, il...

27 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BARI SARDO. Fra poco più di due mesi, il 2 febbraio 2020, grazie a due finanziamenti (della Regione e del ministero dell’Interno e destinati al Comune) per un totale di poco meno di 234mila euro, il paese avrà un moderno impianto di videosorveglianza. Il progetto è stato approvato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché dagli uffici regionali competenti.

«La sicurezza delle persone – dice il sindaco Ivan Mameli – la tutela del patrimonio comunale, il contrasto all'illegalità, alle discariche abusive, la prevenzione degli incendi e la tutela dei luoghi sensibili rientra tra le nostre priorità di intervento. Da subito abbiamo avuto una serie di incontri e confronti con le autorità competenti che sono state decisive per beneficiare di questi finanziamenti corposi che daranno una svolta sul tema della sicurezza nel nostro territorio».

Mameli specifica che il progetto prevede l’installazione della centrale di controllo compresa di sistema di registrazione, 45 telecamere in 22 siti, compresi ponti radio e antenne di comunicazione. (l.cu.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative